Questa è la storia di una donna e di un uomo che si amarono in pienezza, evitando così un'esistenza banale.
[Francisco] al termine della giornata, nel silenzio della sua stanza, passava in rivista gli eventi e concludeva che nella quotidiana sfida la cosa più opportuna era non pensare troppo per evitare che la paura o l'ira lo paralizzassero. A quell'ora l'immagine di Irene cresceva nell'ombra fino ad occupare tutto lo spazio intorno a lui.
[Mario, un parrucchiere] riusciva a dare a ognuna la sicurezza del proprio fascino, perché in ultima istanza la bellezza altro non è che un atteggiamento.
A dire il vero fu appena un bacio, la suggestione di un contatto atteso e inevitabile, ma entrambi erano sicuri che quello sarebbe stato l'unico bacio che avrebbero potuto ricordare sino alla fine dei loro giorni e fra tutte le carezze l'unica che avrebbe lasciato una traccia sicura nelle loro nostalgie.
Sorrisero sollevati, divertititi, tremanti, sicuri che non avrebbero intrapreso un'avventura fugace perché erano fatti per spartire l'esistenza nella sua pienezza e cominciare insieme l'audacia di amarsi per sempre.
da D'amore e ombra di Isabel Allende
No comments:
Post a Comment